Progetto “Noi rispettiamo”

DSCN1119

Le attività sulla legalità svolte nella nostra scuola nell’anno scolastico 2013\14  sono legate al progetto d’istituto “Noi rispettiamo”

Fra le attività più significative ricordiamo :

– Raccolta di generi alimentari per il banco alimentare della Montagna Pistoiese gestito dalla Pubblica Assistenza. La nostra scuola si è distinta per la grandissima generosità dimostrata ( scuola con maggior numero di generi alimentari reperiti).

– Attività con le associazioni Libera ed Emergency

DSCN1118

–  Incontro con un ex ragazzo di Scampia che ha fatto capire ai bambini come è facile cadere in cattive abitudini ed esperienze, e come poi ci voglia un grandissimo coraggio per uscirne

–  Una giornata finale in cui tutte le scuole dell’istituto hanno venduto prodotti del commercio equo e solidale e di Libera Terra, questi ultimi coltivati sui terreni sottratti alla criminalità organizzata.

DSCN1107

Quest’anno scolastico il titolo del progetto d’istituto è…..un segreto.

One Commentto Progetto “Noi rispettiamo”