Ultima modifica: 7 Novembre 2012

Uso del cellulare a scuola

Uso del cellulare all’interno dell’Istituto. Continua… Uso del cellulare a scuola

Linee guida del Garante per la privacy sull’uso di cellulari e strumenti elettronici in classe.
“E’ obbligatorio acquisire il consenso degli interessati se maggiorenni o della famiglia per video e foto sui social network. L’uso di cellulari e smartphone e’ in genere consentito per fini strettamente personali, ad esempio per registrare le lezioni, e sempre nel rispetto delle persone. Spetta comunque agli istituti scolastici decidere nella loro autonomia come regolamentare o se vietare del tutto l’uso dei cellulari. Non si possono diffondere immagini, video o foto sul web se non con il consenso delle persone riprese. E’ bene ricordare che la diffusione di filmati e foto che ledono la riservatezza e la dignità delle persone può far incorrere lo studente in sanzioni disciplinari e pecuniarie o perfino in veri e propri reati. (Continua…)  NEL NOSTRO ISTITUTO È FATTO DIVIETO DI USARE IL TELEFONO CELLULARE.