Ultima modifica: 17 Novembre 2020

Ricevimenti dei genitori -Scuola Secondaria I-IIg 20-21

Modalità ricevimenti

Colloqui genitori-docenti

Si comunica che saranno possibili i colloqui con i docenti con le seguenti modalità:
Scuola dell’infanzia: i colloqui sono possibili dietro richiesta dei genitori inviata mediante comunicazione all’indirizzo mail della scuola. Il docente una volta ricevuta la richiesta comunicherà il giorno, l’orario e la modalità del colloquio.
Di seguito si indicano le e-mail delle scuole dell’infanzia:
infanziaabetone@gmail.com
incampotizzoro@gmail.com
infanziacutigliano@gmail.com
infanziamaresca@gmail.com
infanziaontani@gmail.com
infanziapiteglio@gmail.com
infanziasanmarcello@gmail.com

Scuola primaria: i genitori invieranno richiesta di colloquio all’indirizzo mail nomecognome@iocsanmarcello.edu.it appartenente al docente. Il docente risponderà indicando giorno e ora in cui sarà effettuato.
Il colloquio potrà essere svolto in videoconferenza utilizzando Google meet e le credenziali G Suite del proprio figlio/a.

Scuola secondaria di I e II grado: nulla cambia rispetto al sistema di prenotazione adottato nel corso dell’anno (v.tutorial per i genitori). Pertanto i docenti indicheranno giorno, orario, numero massimo di prenotazioni, durata del colloquio.
Il colloquio sarà svolto in videoconferenza utilizzando Google meet. I genitori, per accedere, utilizzeranno le credenziali G Suite del proprio figlio/a.  È raccomandato il rispetto dell’orario per evitare disguidi e inutili attese. Per tutti i gradi di scuola non sono stabiliti giorni e orari fissi e questi potranno non coincidere con quelli settimanali precedentemente indicati; sarà il docente, tenendo conto della propria programmazione delle lezioni sincrone a scegliere liberamente orari e giorni. Date le difficoltà del momento, si invitano i genitori a limitare le richieste di colloquio a quelle supportate da motivi importanti e urgenti.

Ricevimenti generali dei genitori Scuola Secondaria I grado San Marcello e Cutigliano

• da martedì 1 a giovedì 3 dicembre: ore16:00-18:00
  • da mercoledì 7 a venerdì 9 aprile: ore 16:00-18:00

Ricevimenti mensili Secondaria I grado-Cutigliano

Ricevimenti mensili Secondaria I grado-San Marcello

Ricevimenti generali dei genitori Scuola Secondaria II grado San Marcello

• martedì 1 e mercoledì 2 dicembre: ore15:00-18:00
  • mercoledì 7 e venerdì 9 aprile: ore 15:00-18:00

Ricevimenti mensili Secondaria II grado-San Marcello

Prenotazioni on line

Le famiglie potranno effettuare la prenotazione per i colloqui antimeridiani con i docenti dei propri figli anche on line accedendo al Portale Argo Scuolanext con il Codice Utente e la password individuale ricevuti dalla scuola. Chi fosse impossibilitato all’accesso on line,  può prenotare il colloquio con il docente interessato utilizzando il diario dello studente.

Per aiutare nella procedura è stata predisposta una breve guida illustrata in pdf:

tutorial_genitore_prenotazione_ricevimento