Ultima modifica: 27 Febbraio 2021

Google Suite for Education

Il nostro Istituto adotta la G Suite for Education (dal 18 febbraio 2021 si chiamerà Google workspace for education), una piattaforma integrata a marchio Google, che consente di comunicare e di gestire contenuti digitali con grande semplicità e flessibilità. Le apps di Google garantiscono sicurezza e privacy, connessione e interoperabilità, comunicazione facilitata tra docenti e studenti.

Tutti gli studenti, così come i docenti, hanno accesso ad una serie di servizi, tra i quali:

• e-mail personale @iocsanmarcello.edu.it con spazio d’archiviazione illimitato;
  • Google Drive, che permette di archiviare online tutti i tipi di file, senza limiti di spazio;
  • Google Classroom, per avere una classe virtuale nella quale lavorare attivamente e ricevere materiale  aggiuntivo da parte degli insegnanti.

Gli studenti ed i genitori devono tuttavia sapere, nel momento in cui ricevono le credenziali di accesso, che i servizi offerti sono ESCLUSIVAMENTE per utilizzo scolastico e didattico.

Come accedere:

Accesso_Google Suite

Documentazione Google Suite

Informativa_G-Suite_docenti_iocsanmarcello.edu.it

Informativa_G-Suite_famiglie_iocsanmarcello.edu.it

In caso di smarrimento della password o problemi di collegamento con la piattaforma Google Suite  è possibile inoltrare una mail al seguente indirizzo:

recati@iocsanmarcello.edu.it