Ultima modifica: 6 Dicembre 2020

Toscana arancione. Ripresa delle lezioni in presenza classi seconde e terze della secondaria di I grado

Si comunica che in base alla nuova ordinanza del Ministro della Salute del 5 dicembre 2020,  la Toscana passa a zona arancione. L’ordinanza della Regione Toscana n.117 del 5  dicembre, non stabilisce disposizioni più restrittive rispetto al DPCM del 3 dicembre. Pertanto a partire da mercoledì 9  dicembre, le attività didattiche in presenza riprendono per le classi seconde e terze delle scuole secondarie di I grado.

Nulla cambia per le classi della scuola secondaria di II grado che continuano per il momento a svolgere didattica digitale integrata; dal 7 gennaio, salvo ulteriori cambiamenti, le lezioni dovrebbero riprendere in presenza col 75% della popolazione scolastica. Al riguardo, seguiranno ulteriori disposizioni organizzative.

Voglio esprimere tutta la mia soddisfazione per il rientro in classe degli alunni delle scuole secondarie di I grado che finalmente possono tornare a socializzare, interagire tra loro e con gli insegnanti, all’interno di un rapporto relazionale e didattico meno asettico e più partecipato.

Per la scuola secondaria di II grado dobbiamo invece pazientare ancora un po’; l’auspicio è quello di tornare prima possibile alla normalità e poter anche riprendere ad utilizzare i nostri laboratori innovativi, altamente tecnologici.

Un particolare ringraziamento va a tutti i docenti che si sono prodigati, senza risparmiarsi, in questo difficile periodo, nella DDI ed alle famiglie che hanno supportato i propri figli nello studio da casa.

San Marcello P.se, 6  dicembre  2020                 Il Dirigente scolastico

Circ. 188_Ripresa lezioni secondaria I grado