Ultima modifica: 21 Febbraio 2015

“Sustainability of Well-being” International Forum 2015

“Incontro preparatorio al Florence “Sustainability of Well-being” International Forum 2015: Food for sustainability and not just food 4-6 June 2015 – San Marcello P.se venerdì 20 febbraio 2015 Continua… “Sustainability of Well-being” International Forum 2015

swifswif2

Le classi del triennio del Liceo Scientifico avranno l’onore di incontrare autorevoli rappresentanti della Fondazione Simone Cesaretti, alle ore 10,30 presso l’aula Biblioteca della Scuola Secondaria di II grado.
L’incontro sarà utile occasione di riflessione in preparazione del Sustainability of Well-being International Forum 2015, che si terrà a Firenze il prossimo giugno e che vedrà gli studenti, coordinati dal Professor Igor Tavilla, protagonisti di questo importante appuntamento internazionale.”
L’iniziativa si inserisce nel contesto di iniziative per EXPO 2015 alle quali l’Istituto partecipa con il coordinamento dell’USR Toscana.
Alcune notizie dal sito della Fondazione Simone Cesaretti:
Florence SWIF – Sustainability of Well-being International Forum

La Fondazione Simone Cesaretti, con il supporto della Regione Toscana e dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e la collaborazione fattiva dell’UniCeSV-Università di Firenze e del CESET, promuove il “Sustainability of Well-being International Forum” che si svolgerà a Firenze dal 4 al 6 giugno 2015.
L’iniziativa ha l’obiettivo di creare un appuntamento stabile nel panorama del dibattito internazionale sul tema del benessere e della sua sostenibilità offrendo, di volta in volta, focus su aspetti specifici.
Per questo primo appuntamento si è scelto il Food, non solo per i forti legami con l’identità toscana ma anche per voler partecipare attivamente a EXPO 2015. L’iniziativa si inserisce, infatti, nell’ambito del protocollo stilato dalla Regione Toscana per realizzare azioni coordinate ad essa sul territorio regionale.