Ultima modifica: 3 Dicembre 2017

Scuola Secondaria I°g “Renato Fucini”

Scuola Secondaria I°g “Renato Fucini

via Villa Vittoria

media san marcello corridoio lim

La Scuola Media “Renato Fucini” è ubicata a San Marcello in Via di Villa Vittoria e serve un ampio bacino di utenza costituito dalle varie frazioni del territorio, dal Comune limitrofo di Piteglio nonché dalle località di Pracchia e le Piastre appartenenti al Comune di Pistoia. L’edificio, risalente agli anni ’60, è disposto due piani con locali ampi e soleggiati, l’atrio, a pianterreno, funge da aula magna .Formata da nove classi, la scuola, raccoglie una popolazione scolastica di circa 182 alunni. Il tempo scuola è di 30 ore settimanali con rientri pomeridiani per attività facoltative o lezioni di recupero . Le lezioni iniziano alle ore 8.00 e terminano alle ore 13.40, con un intervallo di quindici minuti.

orario  ingresso h. 8.00      uscita h. 13.40
 spazi biblioteca – aule multifunzionali di Arte,  Tecnologia, Musica -laboratorio di Informatica; – palestra; – campetti calcetto.
 servizi  Trasporto alunni organizzato dal servizio pubblico
 organizzazione  La scuola funziona 5 giorni alla settimana, 6 ore giornaliere (1 intervalli di quindici minuti) e il sabato libero.
 progetti
 viaggi