Ultima modifica: 17 Maggio 2013

Progetto Formativo Giovani e Social Business

progetto formativo “Giovani e Social Business: diventare attori attivi del cambiamento” Continua… Progetto Formativo Giovani e Social Business

Progetto Formativo Giovani e Social Business: Classi 5° e 3° IGEA.
La prima parte del percorso, realizzata tra i mesi di novembre 2012 e febbraio 2013, ha coinvolto 15 classi, per un totale di 261 studenti, appartenenti a 6 istituti superiori della Provincia di Pistoia fornendo loro le conoscenze di base e gli strumenti per avvicinarsi al mondo dell’imprenditoria sociale. Entrambe le classi partecipanti,classi 5 e 3 Igea, sono state ammesse al concorso.
Nella seconda e ultima fase di selezione sono stati selezionati solo i 10progetti che hanno ottenuto il punteggio più alto in base ai criteri di valutazione previsti dal regolamento, ovvero sostenibilità economica,impatto socio-ambientale, innovatività.
In questa fase la 3° Igea si è classificata 9°, con il progetto il bucaneve.
A questo punto i ragazzi sono stati invitati a Pistoia per la realizzazione di un videoclip della durata massima di tre minuti finalizzato alla promozione della loro idea imprenditoriale la quale è stata successivamente votata su YouTube per determinare la classica finale. Al termine di questa fase la classe 3° IGEA ha guadagnato una posizione, raggiungendo nella classifica finale l’8° posto.
In seguito i ragazzi delle due classi sono state invitati a Pistoia per partecipare alla premiazione, ricevendo delle medaglie per la classe 3° e dei gadget per la 5°.

premiazione 1