Ultima modifica: 11 Febbraio 2018

piazzale Antonio Celesti

intitolazione piazzale Continua… piazzale Antonio Celesti

celesti

Martedì 5 dicembre si è tenuta la cerimonia d’intitolazione del piazzale della scuola media “RenatoFucini” al preside Antonio Celesti, un uomo molto stimato, dal carattere rigoroso, ma giusto, premuroso e cordiale, che per molti anni diresse la scuola di avviamento e poi la media di San Marcello, lasciando un’impronta indelebile nella comunità. Laureato in chimica industriale all’Università di Bologna, nel 1986 fu insignito dell’onorificenza di cavaliere dal Presidente della Repubblica.  E’ stata toccante la cerimonia di intitolazione del piazzale con la adorata figlia Maura- docente di Inglese presso il Liceo Scientifico di questo Istituto- che ha dichiarato di essere rimasta commossa dalle continue manifestazioni di affetto, stima e rispetto nei confronti del padre ( a cui era molto attaccata) negli ultimi anni.