Ultima modifica: 25 Aprile 2016

Incontro con i profughi

Gli alunni delle classi terze della scuola media di San Marcello incontreranno alcuni profughi del Gambia, Nigeria e Guinea. Continua… Incontro con i profughi

logo istituto
Venerdì 22 aprile (ore 9-11) gli alunni delle classi terze della scuola media di San Marcello incontreranno alcuni profughi ospitati nel territorio del comune e provenienti in particolare da Gambia, Nigeria e Guinea. L’incontro organizzato dal professor Lottini e dal sig. Rimediotti della cooperativa Arkè mira a far conoscere agli studenti le storie di alcuni migranti fuggiti dai loro Paesi a causa di guerre, regimi dittatoriali e persecuzioni politiche. Verranno anche analizzate le leggi che regolano l’immigrazione e la gestione del fenomeno.
incontro profughi