Ultima modifica: 20 Maggio 2017

“Food Twinning Italy-Ireland”

logo_2016

Nell’ambito della partecipazione dell’Istituto omnicomprensivo al programma “Europa per i cittadini- Town Twinning” col comune di Cutigliano, alcuni docenti della scuola media di San Marcello Pistoiese hanno avuto l’opportunità di conoscere la delegazione Irlandese della città di Tubbercurry co. Sligo, ed hanno voluto coinvolgere nel progetto anche gli studenti di San Marcello sviluppando, insieme agli alunni della 3^ B un progetto di gemellaggio sul cibo tradizionale dei nostri due paesi chiamato “Food Twinning Italy-Ireland” coordinato dalla Prof.ssa Carmela Marletta e patrocinato dall’Unicoop di San Marcello P/se. Il progetto, visionabile in PDF, si è concluso con un viaggio d’istruzione a Tubbercurry co.Sligo, dove i ragazzi hanno avuto modo di incontrare i loro coetanei Irlandesi e vivere insieme a loro esperienze di scuola, giochi, musica, balli e cibo. Infine non poteva mancare una visita, seppur breve, a Dublino.

PROGETTO: Food Twinning Italy- Ireland