Ultima modifica: 12 Febbraio 2021

Votazione Logo e Motto Progetto Erasmus + KA2 “Protect Earth, Save Life”

Come già comunicato con la circolare n. 234 l’Istituto Comprensivo ha attivato un progetto Erasmus che prevede la mobilità tra studenti di questo Istituto e dei Paesi Europei di Slovacchia, Spagna, Repubblica Ceca e Portogallo. Il Progetto ha come obiettivi principali quelli di sensibilizzare gli studenti a vivere responsabilmente nei confronti dell’ambiente e delle future generazioni in tempi di cambiamenti climatici, di insegnare loro comportamenti e pratiche eco-sostenibili con la finalità ultima di accrescere in loro un forte impegno civico.

Il Progetto è articolato in più fasi che saranno sviluppate attraverso attività a scuola e in incontri presso le scuole dei Paesi partner,  una delle prime è quella di ideazione e creazione di un logo e un motto per il Progetto.

La risposta degli studenti è stata sorprendente, i lavori prodotti sono numerosi e tutti molto belli. Poiché solo un logo e un motto potrà partecipare alla competizione tra i Paesi Europei partner del Progetto, vi invitiamo a votare e far votare accedendo al seguente link

La votazione sarà possibile fino al giorno Mercoledì 17 Febbraio 2021.

Lo sviluppo del Progetto Erasmus, finanziato dalla Comunità Europea, prevede diverse attività che saranno sviluppate dai docenti nell’ambito delle attività curriculari.

Si tratta di una ottima occasione per i nostri alunni per consolidare la conoscenza della Lingua Inglese, di mettere in gioco le proprie capacità relazionali incontrando studenti di altre scuole di Paesi Europei condividendo con loro un obiettivo comune: quello della salvaguardia dell’ambiente e imparare a vivere responsabilmente adottando le corrette abitudini nei confronti del pianeta.

Dott. Carlo Rai