Ultima modifica: 30 Aprile 2016

Erasmus-Plus-KA1-” Partycipate”-Francia

erasmus+

JOB SHADOWING FRANCIA
periodo 20-26 marzo 2016.

Sede delle scuole: Asnieres sur Oise e Viarmes a nord di Parigi.
Il job shasowing si è svolto nelle scuole dell’infanzia e primaria Blanche de Castille ad Asnieres sur Oise e al College Blase Pascal di Viarmes.Il gruppo di insegnanti in mobilità provengono dall’Istituto Sestini di Agliana, dall’Istituto Roncalli/Galilei e dall’Istituto Omnicomprensivi di San Marcello. Ognuno di noi ha avuto la possibilità di osservare gli ambienti, le aule, gli insegnanti e i ragazzi al lavoro in tutti e tre gli ordini di scuola riuscendo così ad avere un quadro completo dell’istituzione scolastica osservata. L’esperienza e stata sicuramente interessante e costruttiva per il proprio bagaglio professionale ma anche per ‘l’accrescimento della qualità dell’offerta formativa e della didattica degli istituti coinvolti’.